Partner

L’Associazione Editori Veneti è impegnata in una costante attività volta a favorire un dialogo con le istituzioni che si occupano di cultura e di libri. Con il proposito di instaurare rapporti diretti con centri di ricerca, musei, fondazioni, enti locali, con il mondo dell’istruzione e della formazione, è attenta alla valorizzazione e alla promozione dell’offerta culturale del territorio.
Fin dalla sua nascita, l’Associazione ha intrattenuto un rapporto di collaborazione privilegiato con la Regione del Veneto che ha consentito la partecipazione a fiere di carattere nazionale e internazionale, la realizzazione di manifestazioni di promozione culturale e di iniziative di larga risonanza quali il Forum Un’ossessiva passione. Le sfide dell’editoria in Veneto.
Oltre che con le realtà istituzionali, l’Associazione intende favorire rapporti sinergici e propulsivi con aziende, associazioni e attività produttive di rilievo presenti sul territorio regionale che manifestino un’attenzione e un interesse specifici per il patrimonio culturale veneto. La consapevolezza che l’impegno nel settore della cultura rappresenta una reale opportunità di crescita e valorizzazione è sempre più diffusa nelle realtà produttive ed è premessa per instaurare collaborazioni strategiche che agevolino la realizzazione di eventi nella nostra regione. L’Associazione si renderà parte attiva per favorire il coinvolgimento e la partecipazione diretta delle imprese ai propri progetti.