Lo Stretching: Guida Illustrata

Piccin Nuova LibrariaFrédéric Delavier, Michael Gundill, Jean-Pierre Clémenceau

Lo Stretching: Guida Illustrata

Un approccio anatomico

Fare stretching è un gesto naturale che ci mantiene in forma e ci fa sentire bene. Istintivamente la prima cosa che facciamo al mattino appena svegli è “stiracchiarci”, in altre parole, fare stretching. Al di là di questo aspetto rivita­lizzante, lo stretching costituisce anche un buon modo di aumentare il proprio rendimento sportivo! La flessibilità rappresenta infatti un fattore importante della forma fisica.

In questo libro troverete:

• Spiegazioni dettagliate e documentate sui benefici dello stretching e il modo migliore per praticarlo, oltre che sui modi di imparare ad ottimizzare la respirazione.

• Più di 130 esercizi con istruzioni step-by-step, accompagnati da fotografie a colori e disegni anatomici esplicativi.

• Consigli chiari e precisi per arrivare a elaborare un programma di stretching personalizza­to, a seconda del tempo che avete a disposizione e del vostro livello e, se siete degli sportivi, in funzione dello sport che praticate.

Grazie al suo approccio anatomico illustrato, unico nel suo genere, sia che siate un principiante o un professionista, questa guida vi accompagnerà alla sco­perta dello stretching e vi seguirà lungo il percorso di perfezionamento.