Lo Stretching: Guida Illustrata
Un approccio anatomico
Fare stretching è un gesto naturale che ci mantiene in forma e ci fa sentire bene. Istintivamente la prima cosa che facciamo al mattino appena svegli è “stiracchiarci”, in altre parole, fare stretching. Al di là di questo aspetto rivitalizzante, lo stretching costituisce anche un buon modo di aumentare il proprio rendimento sportivo! La flessibilità rappresenta infatti un fattore importante della forma fisica.
In questo libro troverete:
• Spiegazioni dettagliate e documentate sui benefici dello stretching e il modo migliore per praticarlo, oltre che sui modi di imparare ad ottimizzare la respirazione.
• Più di 130 esercizi con istruzioni step-by-step, accompagnati da fotografie a colori e disegni anatomici esplicativi.
• Consigli chiari e precisi per arrivare a elaborare un programma di stretching personalizzato, a seconda del tempo che avete a disposizione e del vostro livello e, se siete degli sportivi, in funzione dello sport che praticate.
Grazie al suo approccio anatomico illustrato, unico nel suo genere, sia che siate un principiante o un professionista, questa guida vi accompagnerà alla scoperta dello stretching e vi seguirà lungo il percorso di perfezionamento.
- titolo Lo Stretching: Guida Illustrata
- sottotitolo Un approccio anatomico
- autore Frédéric Delavier, Michael Gundill, Jean-Pierre Clémenceau
- anno 2021
- isbn 9788829932047
- formato cm
- pagine 144
- illustrazioni ill. col. e ill. bn
- lingua Italiano
- prezzo euro 20,00 Vai al libro