Kellermann Editore

KELLERMANN EDITORE

Kellermann Editore è stata fondata nel 1991. Dopo una lunga esperienza nel settore grafico e dell’illustrazione è nato questo progetto, che fonde la fantasia della parola con quella della ricerca grafica.
I ricordi e gli eventi che hanno segnato i paesaggi e la gente della Pedemontana veneta, il legame con le radici e con il territorio, il desiderio di trovare temi e argomenti nascosti nelle pieghe della storia sono una ricchezza senza tempo che sin dall’inizio abbiamo cercato di trasmettere nei nostri libri. La casa editrice si occupa prevalentemente di saggistica; memorialistica; storia, arte, cultura e tradizioni venete.
Chi ci conosce, ha avuto modo di farlo soprattutto attraverso i nostri “Quaderni”, una collana dove il lavoro artigianale che la contraddistingue segna con forza l’impronta del nostro stile. Negli ultimi tempi abbiamo rivoluzionato collane storiche come “umano/troppo/umano”, spaziando tra inchieste sul territorio, pamphlet d’artista, narrazioni surreali; abbiamo inaugurato la collana”Grado Babo”, per far conoscere alcuni vini nobili, ma non per forza famosissimi, narrandone le connessioni con la storia che li ha attraversati. Un lavoro che mantiene il legame con le radici, ma con lo sguardo attento a quello che sta accadendo e a cosa succederà domani.

Contatti