Case Editrici
Il tessuto editoriale veneto – che affonda le proprie radici in un passato glorioso – è formato da molte realtà indipendenti che svolgono un importante ruolo culturale. Sono imprese che guardano al mercato, alla competitività e all’innovazione e costituiscono una preziosa risorsa economica, oltre che culturale, per la regione.
Il panorama è variegato: molti sono gli editori specializzati in una saggistica di qualità, nella pubblicazione di opere scientifiche e nell’editoria universitaria; altri sono punti di riferimento sul versante della letteratura, della narrativa, del fumetto, dei libri per ragazzi. Molte di queste realtà sono ormai consolidate a livello nazionale, altre stanno emergendo in un contesto altamente competitivo.
L’Associazione riunisce attualmente una quarantina di sigle editoriali dalla multiforme attività che hanno scelto di associarsi per collaborare insieme e promuovere la ricchezza della produzione editoriale del Veneto in ambito regionale, nazionale e internazionale.
Filtro alfabetico
* A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
Filtro per provincia
Tutte Belluno Padova Rovigo Treviso Venezia Verona Vicenza