Go Wild For A While

SimeBooksAlberta Magris, fotografi simephoto

Go Wild For A While

Journal

Un taccuino compatto e maneggevole che invita chi lo sfoglia a mettersi in viaggio.
Composto da foto molto varie e provenienti da luoghi del mondo lontanissimi tra loro, questo notebook invita, in realtà, a un viaggio interiore.
Le immagini, di grande impatto visivo e destinate a rimanere nella memoria grazie alle meravigliose combinazioni di colore, sono accompagnate da consigli motivazionali espressi con vivacità e leggerezza.
L’atmosfera scanzonata e serena è resa a partire dalla copertina che richiama lo stile hippie: caldi colori pastello e un disegno stilizzato di una margherita sul fondo della pagina.
To go wild for a while, come dice il titolo, per ognuno può significare qualcosa di diverso: visitare posti mai visti, superare le proprie paure, acquisire più fiducia in sé stessi, circondarsi di persone care
La libertà e l’avventura, infatti, sono uno state of mind, non condizioni da ricercare nella loro definizione più classica.
Tra le pagine bianche e le immagini di questo taccuino, appaiono delle massime e dei consigli che sarebbe bene tenere a mente a qualsiasi età: il piacere del viaggio, del mangiare, del bere e delle frequentazioni; la voglia di riscoprire la calma e la leggerezza, che troppo spesso dimentichiamo o rimpiazziamo con il desiderio di essere sempre più produttivi e connessi. Queste pagine vogliono provare a stimolare la ricerca di un equilibrio interiore, pur mantenendo la leggerezza di un oggetto – il taccuino – che usiamo distrattamente nella nostra vita quotidiana.

.