Mirror – Face to face 2021
a cura di Valeria BertesinaCon grande piacere, il Club for UNESCO di Vicenza presenta il catalogo dell’edizione 2021 di Mirror – Face to face, in questo ulteriore anno particolare a causa di ciò che l’umanità sta vivendo per la pandemia.
Ma il nostro appuntamento con il linguaggio universale dell’arte, che unisce le culture e le fa incontrare nelle loro espressioni artistiche, non può mancare!
Nella sesta edizione di Mirror – Face to face sono gli artisti italiani e gli artisti serbi a confrontarsi, gli uni di fronte agli altri come davanti a uno specchio, per proporre al pubblico opere di grafica d’arte realizzate con temi, tecniche e prospettive di interpretazione variamente modulati.
Con questa occasione di “dialogo artistico” viene rinnovato il senso di fratellanza e di unione fra culture, che rappresenta uno dei pilastri fondamentali dei principi UNESCO.
In tal senso il Club for UNESCO si impegna costantemente affinché nella coscienza dei cittadini si diffonda la cultura del rispetto, dell’uguaglianza dei popoli, dei diritti umani, e questo attraverso i canali dell’educazione, della cultura e della collaborazione fra le nazioni.
La rassegna Mirror – Face to face rientra infatti a pieno titolo nelle iniziative auspicate dalla Convenzione UNESCO 2005 sulla Diversità delle Espressioni Culturali, considerata patrimonio dell’umanità e precondizione per la pace e l’armonia sociale, a beneficio di tutti.
- titolo Mirror – Face to face 2021
- curatore Valeria Bertesina
- collana Nerocromo Arte
- anno 2021
- isbn 9788899402389
- formato cm 16,8x24
- pagine 126
- illustrazioni ill. col.
- prezzo euro 18,00
- lingua italiano Vai al libro